Partecipa al webinar “Strategie di Backup e Disaster Recovery in Cloud” – Iscriviti!

Live Streaming Giovedì 25 Novembre ore 11.00
Webinar Online

I dati sono il patrimonio più importante che abbiamo e dobbiamo tutelarli da danni accidentali, failure dei sistemi, attacchi informatici e disastri naturali.​

La crescita esponenziale dei dati a livello globale ha reso la gestione dei backup e dei siti di disaster recovery più complessa e, allo stesso tempo, sempre più rilevante per i business aziendali. Con i metodi tradizionali che diventano sempre più obsoleti ed onerosi in termini di gestione, molte organizzazioni stanno estendendo le destinazioni di backup al cloud.

L’ecosistema cloud offre la migliore scalabilità ed affidabilità di archiviazione, con possibilità di scegliere soluzioni in base ai propri obiettivi di ripristino e alle risorse disponibili.  A fronte di un evento catastrofico o un errore umano che colpisca i sistemi informativi di un’azienda, a seconda dei parametri ai quale deve aderire in termini di RTO – Recovery Time Objective (tempo di ripristino dei servizi) ed RPO – Recovery Point Objective (perdita di dati ammessa dall’ultimo backup), vengono adottati gli strumenti di backup e disaster recovery più adeguati.

Questo webinar è stato pensato per mostrare cosa si può fare con il Cloud di AWS per diversificare, automatizzare le strategie di backup e disaster recovery.

Strategie di Backup e Disaster Recovery in Cloud | 25 Novembre ore 11.00

 

DURANTE IL LIVE TI RACCONTEREMO:

  • Scene tipiche in ambito Backup e DR
  • Introduzione ai servizi AWS
  • Come creare una soluzione di Backup e DR su AWS
  • Esempi di soluzioni realizzate
  • Perché guardare oltre al Backup e DR

 

CON OSPITI:

  • Ana Marjanovic – Digital Advisor Zero12 – Var Group Company
  • Alessandro Micco – Partner Solutions Architect – Amazon Web Services

 

PERCHÉ SEGUIRE IL WEBINAR?

Oltre che un momento di condivisione sarà un momento di confronto di esperienze, spiegheremo come grazie alla programmabilità dei servizi Cloud di AWS possiamo verificare la consistenza dei dati per essere tranquilli di un risultato di ripristino. Mostreremo come si possono ottenere ottimi risultati coniugando soluzioni on-prem e cloud. Vi spiegheremo come questo sia il primo passo di un cambiamento da abbracciare e portare avanti.

 

Spiacenti iscrizioni chiuse.

Non hai potuto seguire il webinar?