Migration on AWS Pack

      I nostri servizi per strutturare e pianificare la strategia di migrazione sul cloud AWS

      Che cos’è

      Migration on AWS è il pacchetto strutturato per le attività di migrazione della tua infrastruttura verso il cloud AWS. Selezioniamo la metodologia più adeguata sulla base del tipo di progetto valutiamo tra le diverse strategie di migrazione: Lift & ShiftReplatforming, Repurchasing, Refactoring (Re-architecting ), Retire o Retain,  la più più adeguata ai diversi workload.

      Come funziona

      Dopo una fase di considerazioni iniziali sugli elementi da migrare, vengono prese in analisi le configurazioni dell’attuale infrastruttura dal punto di vista di interoperabilità, configurazione del networking, prerequisiti di software (o licenza) e interdipendenze da rispettare. Le nostre attività di migrazione rispettano le best practices di AWS in termini di configurazione, sicurezza, resilienza e scalabilità. Utilizziamo strumenti quali TSO Logic, AWS Calculator e Migration Readiness Assessment al fine di misurare e delineare correttamente l’attività di migrazione e quantificare lo spending.

      Il processo di migrazione affianca alle valutazioni tecniche e tecnologiche considerazioni di business: scheduliamo la suddivisione dei workload nel rispetto delle necessità di runtime e criticità per il business.

      Le attività di migrazione seguono il modello di best practices AWS con un approccio suddiviso tra le fasi di:

      • ASSESS

        Per iniziare il percorso e progettare gli step

      • MOBILIZE

        Per strutturare le infrastrutture sulle quali vengono migrati i workloads

      • MIGRATE & MODERNIZE

        Per strutturare un vero e proprio piano di migrazione, costruendo e implementando logiche di ottimizzazione e modernizzazione

      Quando scegliere migration on AWS

      Se vuoi iniziare ad utilizzare il cloud AWS per alleggerire le tue risorse dalla gestione dell’infrastruttura e vuoi trasferire i tuoi workload on premise in maniera affidabile ed efficace, senza rischi di perdita dati e informazioni preziose, riducendo downtime.

      Se vuoi introdurre il cloud come soluzione di innovazioni e sfruttarne al meglio le potenzialità di redesign delle infrastrutture in ottica cloud native.

      Se la tua azienda vuole posizionare la migrazione sul cloud come scelta strategica tramite un metodo definito e collaudato, prevenendo rischi e criticità e accelerandone l’adozione anche in termini di mindset, oltre la componente tecnica.

      4 Motivi per cui sceglierlo

      • Modello a servizi ready to use

        Riduci le risorse impiegate nella gestione delle infrastrutture

      • Innovazione e modernizzazione

        Utilizza gli strumenti più innovativi e in continua evoluzione presenti sul mercato

      • Infrastruttura on demand

        Abbatti gli investimenti upfront e utilizza esattamente le risorse di cui hai bisogno

      • Cost optimization

        Investi solo sulle risorse di cui hai bisogno e quando ne hai bisogno, eliminando grandi investimenti upfront

      Sei interessato ad una consulenza?

      “Come hai visto in precedenza siamo un’azienda che crede nelle persone e fatta per le persone ci piace confrontarci e quindi spesso scriviamo contenuti esclusivi per la newsletters… Non lo facciamo spesso ma quando lo facciamo lo facciamo con l’intento di condividere qualche cosa di interessante e valore che possa aiutare e/o stimolare la creatività di chi ci legge per sfruttare al meglio le tecnologie.”

      Loading