Microsoft Workload on AWS

      Tramite la competenza certificata da AWS siamo esperti nella gestione e migrazione di workload Microsoft su AWS

      Che cos’è

      Microsoft Workload Pack è un pacchetto dedicato per definire in maniera organica le migrazioni o gestioni su cloud AWS di aziende con importanti workload Microsoft. AWS è la piattaforma che che ospita il maggior numero di Microsoft workloads su cloud, le strategie di introduzione di AWS per questo tipo di esigenza non sono scontate e devono seguire metriche ben definite e consolidate nel tempo.

      Come funziona

      Analizziamo l’infrastruttura Microsoft in oggetto, in caso di migrazione vi supportiamo nella valutazione della corretta scelta di destinazione tenendo conto di esigenze reali, del licensing e del livello di gestione ricercato. Valutiamo, laddove possibile, l’introduzione di servizi AWS native sostitutivi ai sistemi legacy Microsoft e, per esigenze specifiche definiamo strategie di lift and shift e porting delle licenze in uso.

      In caso di migrazione applicativa supportiamo il team nel redesign infrastrutturare per trasformare le soluzioni Microsoft in Amazon cloud native.

      Quando scegliere Microsoft Workloads on AWS pack

      Se la tua azienda lavora con numerosi workload Microsoft e decide di iniziare a spostarli sul cloud AWS con il supporto di un partner qualificato che ne definisca le roadmap e che ti aiuti nella scelta del servizio più adeguato.

      Se utilizzi applicativi storici Microsoft native e hai bisogno di innovarli portandoli sul cloud per rispondere alle sempre più crescenti esigenze di scalabilità, rapidità e flessibilità.

      Quando si desidera rivedere i propri workload Microsoft con nuovi modelli e paradigmi basati su approcci open e più flessibili sia in termini di agilità di sviluppo che costi di licenze.

      4 Motivi per cui sceglierlo

      • Pay as you go

        Utilizzi esattamente le risorse che migri con un modello a consumo basato sulle tue esigenze

      • Modello gestito

        Le infrastrutture AWS sono gestite e vengono fruite dal Cliente come servizio, senza pensieri correlati ad aggiornamenti e patching

      • No More Licensing

        Molti servizi AWS includono le licenze Microsoft, al loro interno. Non dovrai gestire contratti organici e accordi strutturati per il management delle licenze

      • Cloud native innovation

        Introduci innovazione trasformando soluzioni on premise in chiave cloud native, per sfruttarne al meglio il potenziale

      Sei interessato ad una consulenza?

      “Come hai visto in precedenza siamo un’azienda che crede nelle persone e fatta per le persone ci piace confrontarci e quindi spesso scriviamo contenuti esclusivi per la newsletters… Non lo facciamo spesso ma quando lo facciamo lo facciamo con l’intento di condividere qualche cosa di interessante e valore che possa aiutare e/o stimolare la creatività di chi ci legge per sfruttare al meglio le tecnologie.”

      Loading