Cloudfront Pack

      La migliore tecnologia per distribuire contenuti a bassa latenza in tutto il mondo

      Che cos’è Amazon CloudFront

      Amazon CloudFront è un servizio di rete di distribuzione di contenuti (CDN) costruito per prestazioni elevate, sicurezza e convenienza per gli sviluppatori.
      Distribuisci contenuti in modo sicuro a bassa latenza e alta velocità grazie ad Amazon CloudFront.

      Come funziona

      Cloudfront Pack è la soluzione zero12 per integrare Amazon CloudFront su soluzioni esistenti di siti web, mobile app e software di varia natura per facilitare la distribuzione a bassa latenza ed in modo sicuro di contenuti in tutto il mondo.

      Cloudfront Pack inizia con un’attività di analisi per identificare l’interazione con la sorgente dati e definire un piano di lavoro per la configurazione, secondo best practices, del servizio Amazon Cloudfront.

      Quando scegliere Cloudfront

      Riduce la latenza distribuendo i dati attraverso oltre 410 punti di presenza (PoP) sparsi in tutto il mondo. Servendo contenuti cachati localmente, Amazon Cloudfront riduce la latenza dalle decine alle centinaia di millisecondi evitando di fare la richiesta fino all’origine di provenienza.

      Migliora la sicurezza con la crittografia del traffico e i controlli di accesso e utilizza AWS Shield Standard per difenderti dagli attacchi DDoS senza costi aggiuntivi. Qualora non bastasse puoi integrare Amazon Cloudfront con il firewall AWS WAF così da poter creare delle regole di whitelisting o blacklisting più avanzate.

      Personalizza il codice che esegui a livello di edge della rete per la distribuzione di contenuti (CDN) di AWS utilizzando le caratteristiche di calcolo serverless per bilanciare costi, prestazioni e sicurezza. Amazon Cloudfront nativamente fornisce funzioni come la compressione, signed URL e routing in base al percorso di provenienza.

      Taglia i costi con richieste consolidate, opzioni di prezzo personalizzabili e senza spese per il trasferimento dati dalle origini AWS.

      4 Motivi per cui sceglierlo

      • Servizio gestito

        Amazon CloudFront è un servizio completamente gestito da AWS e dobbiamo focalizzare l’attenzione solo sulla configurazione dei permessi ed aspetti di sicurezza

      • Massima scalabilità

        Amazon CloudFront è progettato per soddisfare qualsiasi volume di traffico quindi garantisce una scalabilità integrata nel servizio e non richiede configurazione

      • Versatilità

        Amazon CloudFront è un servizio versatile ideal per siti web, mobile app, software client side

      • Sicuro

        Con Amazon CloudFront, è possibile distribuire contenuti, API e applicazioni su HTTPS usando la versione più recente di Transport Layer Security (TLS, versione 1.3) in modo da crittografare e proteggere le comunicazioni tra i client dei visualizzatori e CloudFront.
        Amazon CloudFront si integra con altri servizi come WAF, AWS Shield e AWS Route53.

      Sei interessato ad una consulenza?

      “Come hai visto in precedenza siamo un’azienda che crede nelle persone e fatta per le persone ci piace confrontarci e quindi spesso scriviamo contenuti esclusivi per la newsletters… Non lo facciamo spesso ma quando lo facciamo lo facciamo con l’intento di condividere qualche cosa di interessante e valore che possa aiutare e/o stimolare la creatività di chi ci legge per sfruttare al meglio le tecnologie.”

      Loading