FAI SENTIRE LA TUA VOCE

Usa Amazon Alexa per coinvolgere i tuoi clienti mediante una nuova esperienza vocale

La voce è il mezzo più potente e immediato che ognuno di noi ha a disposizione per esprimere i propri pensieri, raccontare esperienze e fornire istruzioni.

Fino ad oggi, nella nostra vita digitale, abbiamo accettato dei compromessi nell’interfaccia utente che adottiamo per l’interazione con telefoni, computer e smartphone perché le funzionalità offerte dalla tecnologia vocale erano limitate.

Oggi, finalmente possiamo vivere una voice experience reale e molto vicina alla conversazione naturale tra persone.

Grazie ai Voice Assistant Alexa è possibile avere un nuovo touch point per interagire con i nostri clienti.

Gli assistant vocali stanno entrando prepotentemente in tutte le aree cambiando i classici paradigmi e portando la nostra esperienza ad un nuovo stadio!

In quali aree Alexa sta portando un cambiamento?

 

  • TV con i voice assistant è possibile creare una nuova modalità di partecipazione ai programmi TV
  • Retail con nuove modalità di interazioni ed engagement dei clienti e non solo
  • Human Resources con nuove frontiere di formazione ed apprendimento sia per la formazione aziendale che in store
  • Manufactoring gli assistenti virtuali vengono impiegati per rivedere le postazioni di lavoro fornendo informazioni vocali e, allo stesso tempo, rivedendo le modalità di interazione e controllo di macchine industriali
  • Editoria è in atto un nuovo cambiamento dopo quanto avvenuto nell’era delle App. Infatti, gli assistenti virtuali stanno ridisegnando le modalità di lettura ed informazione degli utenti.

Cosa Facciamo?

Siamo una boutique tecnologica che guida i propri clienti dall’ideazione allo sviluppo della migliore esperienza vocale su Alexa!

Architettura workflow per lo sviluppo di una skill alexa per un voice assistant

Che cosa significa?

In Alexa, ma in generale in tutti gli assistenti virtuali,  non esistono pulsanti, immagini o menu funzionali… è necessario riprogettare l’esperienza utente e seguire un nuovo approccio di sviluppo. Ecco cosa offriamo:

if_icon_sets_school_outline_hand_drawn_iconfinder-27_2087690

Voice Exploration Workshop
– Definisci la tua strategia –

Ti presentiamo i concetti alla base dei voice assistant e le opportunità che presentano per il tuo business.
Insieme analizzeremo il target dei tuoi utenti, i dati a tua disposizione e definiremo il giusto servizio e strategia per supportare il tuo business.

if_conversation_job_seeker_employee_unemployee_work_2620525

Voice Interface Design
– Renderemo l’esperienza intuitiva, facile e divertente –

Progettare un’interazione vocale significa comprendere il modello di dialogo tipico degli utenti , il loro lessico e linguaggio per creare un’interazione naturale e di facile utilizzo.
Per fare questo ci siamo inventati una metodologia denominata “Voice Wall game” che attraverso un approccio iterativo permette di identificare i pattern vocali e lessicali per poi progettare il giusto storytelling associato alla skill.

if_cmyk-01_906564

Voice skill development
– Il codice dietro alla voce –

Sviluppare una skill significa trasformare lo storytelling in un insieme di intenti che rappresentano le forme di dialogo tra utenti e voice assistant.
Lo sviluppo prevede anche la realizzazione di servizi (API Restful JSON) a cui collegare gli intenti per rispondere alle richieste degli utenti.
L’attività di Voice Skill Development include anche lo sviluppo di architetture serverless a supporto dei servizi collegati alle skill.
Per questo motivo lo sviluppo dello storytelling viene suddiviso in sprint dove viene coinvolto anche il cliente per mantenerlo allineato sull’evoluzione del progetto.

if_Marketing_1016086

Analytics & In-Life support
– Raccogliere dati ed analizzarli –

L’intero progetto viene realizzato per raccogliere dati al fine di conoscere meglio l’utente e capire come evolvere la soluzione sulla base dei dati e non solo delle intuizioni. Siamo quindi al fianco del cliente per interpretare i dati e definire i passi successivi del progetto.

Contattaci

SEDE OPERATIVA

via Spessa, 25/C
35010 Carmignano di Brenta (PD)
vedi nella mappa

(+39) 049 941 4411

info@zero12.it

SEDE LEGALE

via dei Campi, 10
35013 Cittadella (PD)

P.IVA 04631710284

STAY TUNED

Inserisci la tua mail per ricevere la nostra newsletter

Inserisci la tua email per ricevere la nostra newsletter

* Campo obbligatorio