engineering-w

PRINCIPI DI SVILUPPO SOFTWARE

Applichiamo i principi alla base dell'Ingegneria del Software per realizzare soluzioni digitali efficienti, modulabili ed automatizzate.

Tali principi, su cui creiamo le basi dei nostri progetti, sono:

  • Apprendimento costante: riteniamo che la collaborazione sia il modo più agevole per realizzare soluzioni digitali importanti e gratificanti. Per questo motivo cerchiamo di mettere il team nelle condizioni di apprendere e sperimentare, permettendo a tutti di condividere con i colleghi le proprie esperienze mediante sessioni di formazione e sviluppo collaborativo.
  • Continuous Delivery: il nostro obiettivo è di automatizzare il più possibile il processo di delivery, compresa la fase di testing, al fine di garantire qualità e tempi di sviluppo sempre più efficienti. E’ un’attività spesso sottovalutata che richiede impegno e dedizione oltre che la costruzione di un processo “culturale” con il cliente.
  • Innovazione responsabile: ogni giorno nascono nuove tecnologie e noi vorremmo poterle usare tutte. L’attività di Mentoring ci porta spesso ad identificare nuove soluzioni che vanno sperimentate e poi proposte al cliente permettendoci, in modo responsabile, di introdurre nuove tecnologie ma allo stesso tempo di soddisfare la nostra curiosità!
  • Agilità: cicli di iterazione frequenti e basati sui feedback del cliente ci permettono di essere flessibili ed autonomi nell’adeguarci a contesti in continua mutazione. L’agilità è fondamentale per un mondo camaleontico come quello digitale.