Storica azienda che crea oggetti da collezione in ceramica di altissima qualità artigianale e dall’inconfondibile raffinatezza di forma e stile.

LE NECESSITA'

L’azienda gestisce da sempre, con grande attenzione, tutti i punti vendita che distribuiscono i loro prodotti.
Attraverso i propri area manager essa supervisiona lo stato dei negozi e la preparazione del personale, mantenendo traccia delle relazioni condotte attraverso Microsoft Dynamics CRM.
Questa attività si svolge prevalentemente presso i punti vendita ed ogni visita prevede di:
- documentare lo stato dei negozi attraverso foto dettagliate
- documentare con delle note l’attività svolta
- intervistare il personale
- raccogliere i nominativi delle persone all’interno di un punto vendita ed altre attività inerenti alla gestione delle pubbliche relazioni.
Tutta la documentazione raccolta durante la visita necessita poi di essere inserita all’interno del CRM dall’area manager al suo rientro in ufficio.
In questo modo il processo operativo risulta però lento e poco efficiente in quanto le informazioni raccolte vengono inserite nel sistema con giorni di ritardo rallentando il lavoro del back-office e/o di altri colleghi presso la rete vendita.
E’ sorta dunque la necessità di dotare gli area manager di strumenti mobili capaci di fornire loro la possibilità di consultare e raccogliere le informazioni delle loro attività direttamente sul CRM attraverso tablet iOS sia in modalità online che offline.

LE TECNOLOGIE UTILIZZATE

Per la realizzazione di questo progetto sono state usate le seguenti tecnologie:
- Microsoft Dynamics CRM
- xCode
- Objecitve-C
- Core data
- JSON

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