icona-aperitivo-innovativo-w

8° Aperitivo Innovativo

Come realizzare Microservizi attraverso architetture Cloud serverless

Dove Visibilia – Cittadella (PD) | Quando 17 Marzo 2016 – ore 18.00

Danilo Poccia 

AWS Technical Evangelist

Stefano Dindo

CEO @ zero12 s.r.l.

Considerata l’importanza del dato per le aziende, sorge la necessità di far dialogare tra loro i sistemi informatici perché si possano scambiare informazioni. Per fare ciò devono essere realizzate delle interfacce di dialogo attraverso una progettazione delle soluzioni informatiche basata su microservizi.

Stefano Dindo (CEO @ zero12) e Danilo Poccia (AWS Technical Evangelist) spiegheranno come creare architetture basate su microservizi. Attraverso le tecnologie Amazon Web Services (AWS), verrà fornito un esempio concreto di come queste riescano ad occuparsi, dopo aver caricato il codice e creato l’apposita funzione, del provisioning e della gestione dei server che saranno utilizzati per eseguire il codice.

Programma

18.00 – Registrazione partecipanti

18.05 – Speech (relatori: Danilo Poccia e Stefano Dindo)

18.55 – Q&A

19.15 – Networking – Aperitivo

  • 00 days
  • 00 hours
  • 00 minutes
  • 00 seconds

Cos'è Aperitivo Innovativo

Aperitivo Innovativo è un format di eventi gratuiti ed esclusivi rivolti alle aziende interessate ad avere informazioni utili sulle nuove tecnologie a supporto dei processi di innovazione e ricerca in ambito aziendale.

ico-aperitivo-1

In un contesto del tutto informale apprenderai nuove nozioni che potrai attuare nella tua azienda creando valore aggiunto!

ico-aperitivo-2

Prenditi una pausa dai tuoi impegni quotidiani, partecipa ad uno o più aperitivi innovativi scegliendo gli argomenti che più ti incuriosiscono.

ico-aperitivo-3

Si tratta di un evento gratuito a cadenza mensile volto a creare un momento di condivisione su temi attuali legati alla tecnologia e all’innovazione e applicabili al contesto aziendale.