Profile_Picturezero12 s.r.l, società specializzata nella progettazione e nello sviluppo di software e soluzioni in ambito Cloud, Mobile e Data Design annuncia l’ingresso nel team di Luca Olivari (nella foto) come Strategic Advisor. Luca assisterà il consiglio di amministrazione nelle scelte strategiche per accelerare ulteriormente la crescita.

Nei primi tre anni l’azienda ha concentrato le proprie energie sulla proposta di nuove soluzioni mediante approcci innovativi e non convenzionali per accompagnare i propri clienti in un percorso di cambiamento tecnologico e culturale, venendo riconosciuta nel mercato di riferimento come una innovation company. Il forte aumento della domanda porta ora Zero12 ad espandere l’offerta.

Luca ha 16 anni di esperienza in aziende di successo internazionale, tra cui MySQL, Oracle e MongoDB e da poco è divenuto presidente di Orient Technologies, principale sponsor commerciale di OrientDB: leader emergente nel settore dei database multi-model che vanta clienti come Ericsson, Nazioni Unite, Sky, ecc..
Luca ha ricoperto la carica di Direttore del Business Development e delle Partnership in MongoDB dove ha creato ed incrementato di dieci volte l’ecosistema dei partner in Europa, Medio Oriente, Africa e Asia. In precedenza, ha contribuito ad aprire il mercato per MySQL in Sud Europa e successivamente in Oracle è stato responsabile della prevendita in EMEA. In passato è stato inoltre responsabile della strategia in un system integrator.

“Le aziende sono sempre più alla ricerca di artigiani del software e dei servizi che possano accompagnarli nel cammino digitale”, racconta Luca, “la focalizzazione di zero12 sulle nuove tecnologie, la passione e competenza del team e i successi confermati dal mercato, li posizionano come boutique consulting in grado di aiutare con successo clienti di diversi settori e dimensioni”.

“L’incontro è avvenuto al termine di una presentazione pubblica a Milano”, spiega Stefano Dindo CEO di zero12 s.r.l., “a seguito del quale ho avuto il piacere di lavorare con Luca su numerosi progetti. La stima reciproca sviluppatasi in questi mesi si è tramutata in una vera e propria collaborazione, fonte di soddisfazione per tutto il team di zero12 s.r.l. che, ripagato del grande lavoro svolto in questi anni, comincia ad immaginare per la società un futuro sfidante e per questo stimolante”.
“L’esperienza in ambito internazionale e le competenze maturate in questi anni da Luca”, conclude Stefano Dindo, “unite alla sua passione e al suo entusiasmo saranno di grande aiuto per consentire a zero12 s.r.l. di raggiungere gli obiettivi prefissati!”.

Leave a Comment