mobile_strategy

Giovedì 2 Ottobre, presso la sede operativa di zero12, si è tenuto il secondo appuntamento del format di eventi gratuiti Aperitivo Innovativo.

I partecipanti hanno potuto ascoltare, in un contesto del tutto informale e confidenziale, la presentazione di Stefano Dindo co-Fondatore ed amministratore di zero12 s.r.l. nonché amante della tecnologia e sostenitore dell’innovazione.

In un clima rilassato, che tipicamente accompagna ogni aperitivo, si è parlato del mercato Mobile e dei suoi cambiamenti per porre poi una lente d’ingrandimento sulle diverse fasi che compongono un percorso finalizzato alla realizzazione di un progetto mobile.

Nello specifico gli argomenti trattati sono stati:

  • Il cambiamento delle App, più piccole ma verticalizzate al fine di aiutare le aziende a definire un modello di business;
  • Le differenze nello sviluppare un’App mediante un linguaggio nativo piuttosto che attraverso un linguaggio di programmazione cross-platform;
  • La possibilità di integrare le librerie al fine di gestire la frammentazione dei sistemi operativi;
  • App store optimizations tra on-page ed off-page factors;
  • Le potenzialità di Twitter ADS per la promozione del download o del re-engagement di un’App;
  • A/B Testing per tracciare il comportamento degli utenti.

Questi temi sono stati trattati al fine di aiutare le imprese che hanno la necessità di sviluppare servizi a supporto della clientela o semplicemente dedicati al proprio organico a trovare la propria soluzione nello sviluppo di un’App realizzata ad hoc sulla base delle proprie preferenze ed esigenze.

Secondo l’Osservatorio Mobile Enterprise della School of Management del Politecnico di Milano le soluzioni mobile a supporto dei processi di business hanno permesso alle imprese italiane un recupero di produttività di circa 9 miliardi di euro.

Si sostiene poi che, entro il 2016, l’intero mercato mobile arriverà a raggiungere i 2,7 miliardi di euro, con una crescita annua tra il 10 e il 17%.

Coloro che hanno partecipato all’evento hanno potuto ottenere informazioni preziose per il futuro del loro business, interagendo con il relatore e confrontandosi con altre persone che, come loro, nutrono le stesse esigenze di aggiornamento e si trovano spiazzate di fronte all’evoluzione di un mercato sempre più esigente ed interconnesso.

 

Per maggiori dettagli sulla Mobile Strategy

 

Vuoi partecipare al prossimo Aperitivo Innovativo? 
Giovedì 30 Ottobre parleremo di Data Analysis ovvero di tutte quelle attività di ispezione, pulizia e trasformazione che permettono di rendere i numerosissimi dati che un’impresa possiede funzionali al raggiungimento degli obiettivi aziendali.
Perché raccogliere informazioni su informazioni se poi non si conosce la chiave per la loro ottimizzazione?
A breve pubblicheremo ulteriori dettagli sull’evento!

Leave a Comment