Il Cloud Computing è la nuova tecnologia a supporto delle aziende per rispondere in modo veloce e professionale ai cambiamenti di mercato e migliorare i processi di business.

Per facilitare l’adozione delle soluzioni Cloud, la Regione Veneto ha indetto un bando che permetterà alle PMI venete, e alle loro affiliate, di usufruire di un contributo pari al 75% del valore del progetto, compreso tra un minimo di 2.500 fino ad un massimo di 20.000 euro.

CHI PUO’ PARTECIPARE?
Al bando potranno partecipare le PMI singole, siano esse imprese individuali, società cooperative, società di persone o di capitali. Requisiti essenziali saranno l’iscrizione al registro delle imprese, la condizione di attività e la presenza di una sede operativa e funzionante nel territorio regionale.

QUALI SERVIZI RIENTRANO NEL FINANZIAMENTO? 
I servizi Cloud finanziabili sono:
– Infrastruttura as a Service ( IaaS ): ad esempio Amazon Web Services
– Platform as a Service ( PaaS ): ad esempio Microsoft Azure
– Software as a Service ( SaaS ) : ad esempio Google Apps, DriveFarm e Dropbox

SCARICA IL BANDO COMPLETO

SCADENZE

Dal 25 novembre 2013: a partire da questa data puoi iscrivere la tua azienda alla piattaforma GIF di Veneto Innovazione S.p.a. e iniziare a compilare la domanda on line.
Da gennaio 2014: sarà possibile inoltrare la domanda on line. Entro 7 giorni successivi all’inoltro, e non oltre la scadenza del 28 febbraio 2014, si potrà completare la richiesta di contributo da inviare tramite PEC alla Regione del Veneto.

COME POSSIAMO AIUTARVI?
Zero12, assieme al team di Nextep ed Allos, saranno a vostra disposizione per aiutarvi, gratuitamente, a comprendere al meglio le enormi potenzialità del Cloud Computing, chiarendo ogni eventuale dubbio e supportandovi in tutte le fasi operative dalla presentazione della richiesta di finanziamento in poi.

ISCRIVITI A CLOUD FOR YOU E ASSICURATI IL FINANZIAMENTO DELLA REGIONE 

MARTEDI’ 26 NOVEMBRE | ORE 10.30- 12.00 | Presso HOTEL ZENIT, Via del Popolo, 535010, Carmignano di Brenta – Padova

Zero12 ti invita all’incontro formativo gratuito “CLOUD 4 YOU”, un evento nel quale illustreremo i termini del Bando della Regione Veneto per l’acquisto di servizi Cloud, e soprattutto come accedere al contributo del 75% a fondo perduto per i tuoi progetti.

Se vuoi ricevere maggiori informazioni in merito al finanziamento delle tecnologie Cloud contattaci allo 049 9414455 (centralino Nextep) o invia una e-mail a info@zero12.it

Leave a Comment