Dal 23 al 25 Ottobre si svolgerà la cinquantesima edizione dello Smau di Milano un appuntamento importante per le imprese italiane per rimanere aggiornate sull’evoluzione tecnologica.

Per l’occasione della cinquantesima edizione dello Smau zero12 e Sintonia Creativa proporranno un Talk innovativo e fuori dagli schemi classici dello Smau.

L’evento, intitolato “Te lo do io il Cloud: talk interattivo per scoprire i servizi Amazon Web Services”, sarà strutturato in un Business Game di 60 minuti nel quale i partecipanti verranno suddivisi in gruppi di lavoro e dovranno risolvere scenari di business tratti da casi reali immedesimandosi in un’azienda vera e propria con tutte le figure professionali tipiche.
L’esperienza del Business Game definirà le basi per comprendere al meglio la sessione formativa rivolta alle tecnologie Cloud Computing ed in particolare a quelle di Amazon Web Services trovando risposta al caso studio oggetto del Business Game.

Il talk sarà guidato e presentato da Stefano Dindo di Zero12 e Silvia Toffolon di Sintonia Creativa.

L’approccio proposto presenterà una metodologia formativa a supporto delle aziende per avvicinarsi alla realizzazione di nuovi progetti attraverso il gaming che è in grado di unire le visioni delle persone, esplorare nuovi ambiti e soprattutto comprendere come utilizzare le nuove tecnologie a supporto del proprio business.

I RELATORI

foto-stefano-dindo-278x300

STEFANO DINDO:

Responsabile dell’AWS User Group Italy con diverse esperienze maturate nell’ambito della progettazione di infrastrutture Cloud per la gestione di processi aziendali e servizi mobile. Recentemente è stato speaker a Better Software e al Mobile App Camp ( politecnico Milano ) per presentare l’importanza del Cloud Computing come mezzo di innovazione.

Website: www.dindo.biz

foto-silvia-toff-278x300

SILVIA TOFFOLON:

Coach e facilitatrice aziendale, esperta in metodologie formative interattive orientate ai risultati.
Esperienza in progetti con PMI, associazioni di categoria, società di consulenza e coinvolta in realtà internazionali. Gli ambiti che ha maggiormente sviluppato sono le relazioni collaborative e la creatività per l’innovazione, mantenendo il focus della “persona al centro”.

Website: www.silviatoffolon.it

QUANDO E DOVE

Lo SMAU avrà luogo in Fiera Milano, Piazzale Carlo Magno, Milano.

Il talk si svolgerà il giorno Giovedì 24 ottobre alle ore 16:00 in sala Arena Smart Working – Pad.1

Comments
pingbacks / trackbacks

Leave a Comment