Il 31 Ottobre a Milano avrà luogo il primo Amazon Web Service Summit (AWS) evento formativo rivolto ad imprenditori e responsabili IT che vogliono scoprire ed approfondire la tecnologia Cloud di Amazon Web Services. L’evento, della durata di un giorno, prevede la presenza di manager AWS che presenteranno alcuni casi studio con la collaborazione diretta dei clienti. I partecipanti potranno sperimentare le tecnologie Cloud attraverso delle sessioni di approfondimento tecnico su come “progettare architetture Cloud”, “monitorare risorse” ed “ottimizzare performance e costi”.
In questa evento sarà possibile incontrare lo staff di AWS ed i partner con i quali discutere e trovare una prima risposta alle proprie domande sul mondo del Cloud.Zero12 s.r.l. sarà presente come partner principale assieme ad Allos, azienda leader operante a livello internazionale nel settore del Learning Management, e Nextep, azienda specializzata in soluzioni Web e IT, che insieme formano il Gruppo Allos.
L’AWS Summit sarà l’occasione per scoprire i progetti svolti dal gruppo veneto per i propri clienti in termini di Cloud, Comunicazione, Mobile e Web. Infatti, tra gli speaker della giornata sarà presente uno dei maggiori brand del Luxury Made in Italy, a testimoniare i risultati di un progetto innovativo diffuso World Wide usando le soluzioni Cloud e Mobile.
In anteprima, sarà possibile provare un nuovo applicativo basato sulla tecnologia Amazon Web Servicies e creato dal team Zero12. Si tratta di un progetto completo per la gestione e l’archiviazione di documenti in azienda e che necessitano di essere conservati in sicurezza per lungo tempo.All’evento potranno partecipare tutte le realtà aziendali italiane che stanno pensando di fruire i servizi di Cloud Computing per migliorare il proprio business ma che necessitano di risposte tecniche e strategiche alle proprie esigenze; le aziende che vogliono scoprire come definire architetture Cloud a supporto di Web Application, Big Data Analysis, Disaster recovery o semplicemente scoprire quali altre aziende hanno già adottato i servizi di Amazon Web Service e sentire la loro testimonianza.
In ogni caso sarà stimolante per tutti comprendere quali sono le prospettive future ed i vantaggi economici della tecnologia cloud.

 

IL PROGRAMMA
8:00 to 9:00 – Registrazioni e Partner Expo
9:00 to 10:30 – Keynote: Matt Wood, Director of Data Scientist, AWS e Casi d’Uso di Clienti Italiani
10:30 to 11:15 – Capire la Sicurezza, Governance e Compliance su AWS
11:15 to 11:45 – Coffee Break
11:45 to 12:45 – Media Application con AWS
12:45 to 14:00 – Pranzo e Partner Expo
14:00 to 15:00 – Applicazioni Enterprise con AWS
15:00 to 16:00 – Development e Test con AWS
16:00 to 17:00 – BigData e Data Analysis con AWS
17:00 to 18:00 – Partner Expo

LA LOCATION
L’AWS SUMMIT si svolgerà al Milan Marriott Hotel, in Via Washington, 66 – Milano.

 

Leave a Comment