17 Maggio – Cloud Computing uno sguardo al Backstage

Ormai non è più un segreto che in ZERO12 stiamo lavorando a ritmi serrati per preparare al meglio il meeting del 17 Maggio.
Il nostro obiettivo è quello di realizzare un evento formativo sul Cloud Computing dove offrire ai partecipanti le nozioni di base per comprendere le opportunità che il Cloud offre sia in termini di organizzazione dei processi aziendali sia come insieme di servizi per ridurre la complessità di infrastrutture hardware presenti in azienda.

Il 17 Maggio è un evento, a nostro avviso, imperdibile in quanto unisce in un’ unica occasione tre realtà diverse:
- ZERO12 startup che crede fortemente nel lavoro tra le “nuvole” e completamente mobile
- NEXTEP con la sua esperienza decennale nel settore delle tecnologie web.
- Amazon Web Services player mondiale di servizi Cloud che permetterà di incontrare i suoi Solutions Architects per discutere faccia a faccia dei problemi quotidiani che le PMI devono affrontare per migliorare la loro attività

Si tratta di un’occasione importante per individuare un cammino comune per superare un momento storicamente difficile del mercato senza ridurre la qualità e le performance dei servizi che ogni aziende affre ai propri clienti.

Il programma prevede una struttura suddivisa in tre parti:
- Formazione realizzata da AWS
- Caso Studio
- Business Game

Il Caso Studio vedrà la presentazione di DRIVEFARM – Il file server aziendale as a Service – realizzato da ZERO12 su Infrastruttura AWS e già finalista al recente Mobile App Awards dello SMAU di Padova come una delle tre App Bussiness più innovative.
La prima anticipazione, svelata durante lo Smau, è che DRIVEFARM sarà dotato di una Mobile App per consentire agli operatori aziendali di disporre dei file aziendali in mobilità e con delle interessanti funzioni di condivisione geolocalizzate …
Per stuzzicare la vostra curiosità eccovi una prima schermata di DRIVEFARM:

DriveFarm - Mobile File Server per aziende
Per altre novità dovete pazientare ancora qualche giorno.

La parte più complicata dell’organizzazione (dopo la promozione dell’evento ) è l’organizzazione del Business Game perchè l’obiettivo di ZERO12 e Nextep è quella di offrire ai partecipanti un’occasione unica che coniughi in un’unica attività i concetti di: Mettere in pratica gli insegnamenti, Socializzazione e fornire il giusto tempo per riflettere sul proprio lavoro …

In conclusione in ZERO12 non bastava la sfida dello sviluppo di un Servizio as a Service per le aziende ma vogliamo molto di più …. un evento attivo e diverso dal solito per arricchire il territorio e le persone che ci vivono e lavorano.

ISCRIVITI ORA ALL’EVENTO!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Scroll to Top
Paste your AdWords Remarketing code here